SEGUITEMI SU TWITTER

Cerca nel blog

sabato 27 settembre 2008

MORTO PAUL NEWMAN

Ciao grande Paul. lascio un piccolo tributo di un tuo film che mi piacque tantissimo. NICK MANOFREDDA. Condannato ai lavori forzati, ribelle deviante è rinchiuso in un carcere famigerato per la sua durezza. Evade per due volte, diventando famoso. Al terzo tentativo ci lascia la ghirba. È un film del '68 anche come inno alla libertà e omaggio alla ribellione. Newman in gran forma, G. Kennedy premiato con Oscar. Regia efficace, qua e là effettistica. Da un romanzo di Donn Pearce.

2 commenti:

Pennywise ha detto...

Ciao mi chiamo Stefano di Firenze, da qualche tempo ho conosciuto il tuo blog e mi sono preso la libertà di utilizzare alcune tue vignette nei miei post.
Ti scrivo per chiederti se questa cosa ti disturba (perdonami se non l'ho fatto subito ma sinceramente non ci avevo pensato).
Se ti disturba basta che mi fai una visita sul blog e me lo dici o tramite commento o tramite mail.
Ciao e complimentoni per le vignette sono molto ben fatte, aspetto tue notizie ;)

Pennywise ha detto...

Ti ringrazio per il permesso, ti ho linkato molto volentieri ;)