SEGUITEMI SU TWITTER

Cerca nel blog

lunedì 8 dicembre 2008

AMENITA' DOMENICALI




Io con Franco Cerri (31 ottobre 2002), lui divertito per la storia che gli raccontai; di me e mio nonno. Contento anche per il disegno che realizzai per la locandina del suo concerto.
Ricordate l'uomo in ammollo? Quello che pubblicizzava Bio Presto. Franco Cerri, il bravissimo jazzista, se ne stava in un contenitore pieno d'acqua invogliando le casalinghe ad acquistare il prodotto contro le macchie impossibili. Ebbene questa pubblicità è nella mia testa fin da quando ero ragazzino. Mentre a casa di mio nonno e guardavamo questo Carosello con lui nacque una disputa; io sostenevo che Cerri era immerso nell' acqua, il nonno diceva di no e che era un trucco. Ma pensavo, "cosa ci vuole nello stare in acqua per pochi minuti? In fondo". Ero convinto che lui fosse immerso nella vasca, mio nonno, no! Insomma dopo tantissimi anni ho conosciuto Franco Cerri nell'ambito di un concerto jazz, ho anche realizzato il manifesto per la sua performance. La prima cosa che gli ho chiesto è stata quella che potete immaginare, se avessi avuto ragione io o mio nonno. Lui mi guarda divertito, indugia un attimo e poi mi dice "avevate ragione tutti e due". Una parte era stata filmata mentre lui era in acqua, visto che si appannavano i vetri, le pubblicità seguenti vennero realizzate con trucchi di post-produzione. Io ho saputo la verità dopo tantissimi anni, mio nonno no!

Nessun commento: