SEGUITEMI SU TWITTER

Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2008

LA MAESTRA UNICA.


Questa è la foto che ritrae la mia classe ( ci sono stato un anno poi mi trasferii a Torino), ricordo molto poco. Deduco che si tratta della seconda elementare dai baffi cuciti sul braccio del ragazzo nei pressi della maestra (mostruosa tra l'altro). Abitavo a Torre Maura, Roma. Ci si arrivava con la lettorina. Io sono il ragazzino nella fila più in alto il quinto contando da sinistra. Chissà se qualcuno vedendo questa foto si riconoscerà. Ricordo che il ragazzino che si trova nella mia stessa fila il primo da sinistra col giacchino chiaro veniva a giocare o a vedere la tv dei ragazzi a casa mia qualche volta. Sto parlando sicuramente del 1958. Il settimo nella mia fila lo ricordo molto pallido con un ferrettino che gli teneva fermo il ciuffo dei capelli. Ricordi in bianco e nero, con molto grigio in mezzo.

Nessun commento: