SEGUITEMI SU TWITTER

Cerca nel blog

sabato 6 dicembre 2008

PETTO IN FUORI


Giappone, a ruba reggiseni per uomo.
Un'azienda di lingerie giapponese ha scoperto che anche gli uomini amano comprare e mettere il reggiseno. In sole due settimane un negozio di intimo di Tokyo ne ha venduti oltre 300 modelli per 2800 yen l'uno, circa 24 euro. L'identikit del cliente è da ricercare nel numero di giapponesi che stanno cercando la loro anima femminile e che, racconta il direttore del punto vendita, esclamano: "Wow, erano anni che lo aspettavamo".

"Penso che sempre più uomini siano interessati ai reggiseni. Da quando abbiamo lanciato quello per uomini, abbiamo avuto solo feedback positivi dai clienti", ha detto Akiko Okunomiya, direttrice del negozio Wishroom.

Ma il reggiseno - disponibile in nero, rosa e bianco - non è un articolo facile da vendere per tutti gli uomini. Oltre all'entusiasmo dei nuovi acquirenti c'è anche un'aspra polemica su Mixi, il social network giapponese più in voga. Da una parte chi esalta la vestibilità del reggiseno sotto gli abiti maschili e chi bolla l'iniziativa commerciale come inopportuna.

Nessun commento: